22 Gennaio 2025
visibility
percorso: Home

Area Stampa

Al via il corso di formazione per volontari "Facilmente"

“Facilmente: volontari attivi come facilitatori in salute mentale”: aperte le iscrizioni al corso per formare volontari che possano avere un ruolo attivo come facilitatori di processi e relazioni, tra i servizi sanitari e l’utenza, e tra gruppi di pari. Primo appuntamento il 10 febbraio.
Dimensione: 127,00 KB
Il corso prende il via il 10 febbraio ed è aperto a un massimo di 25 iscritti. In allegato il calendario degli incontri e la scheda di iscrizione da compilare e inviare a diapsigraprato@gmail.com Per informazioni Di.a.psi.gra cellulare 333 8170408.
Dimensione: 166,50 KB

Nuova edizione del Trofeo Memorial Carlo Bonechi

Martedì 19 aprile dalle 9,30 al campo sportivo dell’A.C. Maliseti le sfide di calcio a 7. Dopo le premiazioni, tutti insieme a pranzo a San Paolo alla pizzeria Fuori di Pizza.
Dimensione: 43,50 KB

“Mila vagante” arriva a Prato per parlare di salute mentale, di bicicletta e di "rivoluzione dolce"

ila Brollo sta attraversando l´Italia in bicicletta. E´ partita da Gemona del Friuli il primo aprile direzione Lampedusa
Dimensione: 53,50 KB

“L’Italia che cambia. Una nuova legge per la salute mentale più accogliente, più giusta”

E’ il titolo dell’incontro di presentazione della proposta di legge n° 2233 alla Camera giovedì 7 aprile. Primo firmatario il deputato Ezio Casati (Pd) stimolato dal movimento nazionale “Parole ritrovate” al quale aderisce anche Di.a.psi.gra.
Dimensione: 157,00 KB

Corso di formazione per volontari: "Salute mentale: diritti e doveri"

Il corso è organizzato dal Coordinamento toscano delle associazioni per la salute mentale.

Le pareti del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura si tingono di colori

Il servizio Psichiatrico diagnosi e cura del S.Stefano di Prato apre le porte ai cittadini. Giovedì 26 novembre dalle ore 15.30 alle 19.00 sarà presentato il progetto sperimentale di arte terapia “La nostra immagine attuale”, promosso dall´Azienda sanitaria pratese in collaborazione con le Associazioni Di.a.psi.gra (Difesa malati psichici gravi) e Il Campo di Booz.
Dimensione: 224,00 KB

A "TrentaVolteVolontariato" un seminario sulla gestione della crisi in salute mentale

Si terrà sabato 13 giugno dalle 10 alle 13 l’incontro conclusivo del corso per volontari “SOS volontari in stato di crisi” ideato da Di.a.psi.gra per implementare le competenze di fronte alla crisi in salute mentale che ha coinvolto oltre alla ASL 4 di Prato anche la Polizia municipale.
Dimensione: 259,50 KB
Dimensione: 378,60 KB

“SOS volontari in stato di crisi”: aperte le iscrizioni per il corso di formazione

E' rivolto a volontari e aspiranti volontari per implementare le competenze di fronte alla crisi in salute mentale. Un corso di formazione (8 maggio/13 giugno) con lezioni teorico pratiche sui vari aspetti della gestione dei momenti critici.
Dimensione: 253,50 KB

Su Radio Insieme torna "Siamo tutti pazzi per Mary" e si parla di sport

Nuova puntata della trasmissione radiofonica in onda ogni secondo giovedì del mese alle 15 sulle frequenze di Radio Insieme e realizzata da persone con disagio psichico. La puntata è dedicata allo sport, ai volontari che partecipano al progetto “Dove c’è rete… c’è un campo di calcio” in corso a Prato fino a settembre.
Dimensione: 99,10 KB

"Siamo tutti pazzi per Mary" in studio l'assessore alla cultura del Comune di Prato Simone Mangani

Nuova puntata di Siamo tutti pazzi per Mary la trasmissione radiofonica in onda ogni secondo giovedì del mese alle 15 sulle frequenze di Radio Insieme e realizzata da persone con disagio psichico.
Dimensione: 90,74 KB

Pamela Villoresi si racconta su Radio Insieme a "Siamo tutti pazzi per Mary"

Nuova puntata della trasmissione radiofonica in onda ogni secondo giovedì del mese alle 15 sulle frequenze di Radio Insieme e realizzata da persone con disagio psichico
Dimensione: 88,78 KB

Nuova puntata su Radio Insieme per "Siamo tutti pazzi per Mary"

In questa puntata della trasmissione radiofonica mensile si parla di inserimento lavorativo, di Diapsi di Vercelli e di un calendario nato per sostenere borse lavoro a Prato.
Dimensione: 98,25 KB

Istituito il comitato di partecipazione aziendale della Asl 4 di Prato

Nel corso della prima riunione di insediamento sono stati nominati il coordinatore, Francesca Drovandi di Di.a.psi.gra (Associazione Difesa Malati Psichici Gravi) e il vice coordinatore, Fabio Baldi del Centro per i Diritti del Malato.
Dimensione: 222,50 KB

Domani alle 15 su Radio Insieme Eroticanzoni protagonista della puntata di Siamo tutti pazzi per Mary

Domani alle 15 su Radio Insieme in onda una nuova puntata della trasmissione radiofonica mensile realizzata da un gruppo di persone con disagio psichico per combattere lo stigma. Protagonisti Serena Squatrito autrice del testo che ha vinto l’ultima edizione di “Eroticanzoni” e Monica Demuru che l’ha interpretata al Politeama
Dimensione: 87,20 KB

Il cantante e attore pratese Nicola Pecci ospite di "Siamo tutti pazzi per Mary"

La trasmissione radiofonica mensile realizzata da un gruppo di persone con disagio psichico per combattere lo stigma va in onda domani alle 15 su Radio Insieme.
Dimensione: 97,74 KB

La comunicazione in salute mentale: a Prato al via una serie di incontri

La comunicazione in salute mentale: dalla scrittura alla cronaca, esperienze e confronti. E’ il titolo del progetto realizzato dall’associazione Pangea onlus con Di.a.psi.gra., Associazione Stampa Toscana e Cesvot, per riflettere sul rapporto tra media e salute mentale. Il primo incontro il 5 dicembre giornata nazionale della salute mentale.
Dimensione: 96,18 KB

Torna in onda "Siamo tutti pazzi per Mary". Ospite in studio Giovanni Nuti

Nuovo appuntamento con la trasmissione radiofonica mensile inserita nel palinsesto di Radio Insieme e interamente realizzata da persone con disagio psichico, volontari delle associazioni Di.a.psi.gra (Difesa malati psichici gravi), ASD Aurora e Pangea
Dimensione: 61,07 KB

Nuova stagione per "Siamo tutti pazzi per Mary" la trasmissione radiofonica mensile su Radio Insieme

La prima puntata andrà in onda domani (giovedì 9 ottobre) alle 15 su Radio Insieme. Ospite in studio il fumettista pratese Niccolò Storai. Replica eccezionale venerdì 10 ottobre alle 13 in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
Dimensione: 99,07 KB

Edizione numero venti per il Trofeo Aurora International

La manifestazione prende il via con un flash-mob sul tema della salute mentale. La rassegna fa parte del cartellone “0574temPOdiSPORT” promosso dalla Provincia di Prato.
Dimensione: 61,50 KB

A 36 anni dalla rivoluzione di Basaglia, una nuova legge per la salute mentale depositata alla Camera

Primo firmatario della proposta di legge n° 2233, il deputato Ezio Casati (Pd) che venerdì 19 settembre alle 21 la presenterà a Prato in Palazzo Comunale con il sindaco Biffoni.
Un incontro voluto dall’associazione Di.a.psi.gra per stimolare il dibattito e offrire occasioni di confronto sui servizi di salute mentale.
Dimensione: 251,00 KB

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie