12 Gennaio 2025
visibility
News
percorso: Home > News > News

L´attrice Pamela Villoresi si racconta a "Siamo tutti pazzi per Mary"

11-03-2015 10:41 - News
Andrà in onda domani - giovedì 12 marzo - alle 15 una nuova puntata di Siamo tutti pazzi per Mary la trasmissione radiofonica mensile inserita nel palinsesto di Radio Insieme (FM 94.9 e 102 Prato e provincia) e interamente realizzata da persone con disagio psichico, volontari delle associazioni Di.a.psi.gra (Difesa malati psichici gravi), ASD Aurora e Pangea. La replica giovedì 26 marzo sempre alle 15.
Ospite l´attrice Pamela Villoresi intervistata, dal consueto gruppo di conduttori, alla fine di febbraio nei giorni in cui era in cartellone al Fabbricone con lo spettacolo "Il mondo non mi deve nulla". In studio anche Prato Sfera che ha ´documentato´ l´intervista (su www.pratosfera.com tutte le immagini).
Progetto, ideato da Di.a.psi.gra con Radio Insieme che si avvale del contributo del Comune di Prato, Siamo tutti pazzi per Mary nasce dalla volontà di sensibilizzare l´opinione pubblica sulla salute mentale, offrire a persone con disagio occasioni di confronto con la città, favorire la loro inclusione sociale e valorizzarne l´autodeterminazione e l´autostima. Ma soprattutto nasce per combattere lo stigma verso la patologia psichiatrica. La radio, infatti, ha un enorme potenziale come strumento di autorappresentazione per persone che tendono ad essere sempre e solo rappresentate dall´esterno. La trasmissione è riascoltabile in podcast sul sito www.radioinsieme.it.
foto di Prato Sfera

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie