05 Gennaio 2025
visibility
News
percorso: Home > News > News

La settima edizione del Trofeo Memorial Carlo Bonechi

25-04-2016 15:35 - News
“Se mi chiedono cosa sia un´associazione, la cosa più immediata che mi verrebbe da dire è fare assieme, uno star bene attraverso la pratica dello stare insieme un vivere la vita di tutti i giorni avendone a cuore le relazioni tra noi, tutti e tutti noi”. Sono parole tratte da uno degli interventi pubblici di Carlo Bonechi - al quale in trofeo è intitolato - fotografo e volontario appassionato, presidente di Di.a.psi.gra., entrato quasi per caso nell´associazionismo della salute mentale pratese del quale, per le caratteristiche personali d´impegno civile, politico e sociale, diventò uno degli esponenti più in vista.
Ed è la condivisione lo stare assieme, lo spirito da cui è nato il Trofeo Bonechi, patrocinato dall´assessorato allo sport del Comune di Prato, quest´anno alla settima edizione in programma martedì 19 aprile a partire dalle 9,30 al Campo sportivo dell´A.C. Maliseti (via caduti senza Croce). Il trofeo vede impegnate associazioni sportive dilettantistiche in cui sono presenti persone con disagio mentale. In questa edizione si sfideranno: Polisportiva Aurora di Prato, La giostra da Pistoia, Baol di Carmignano e Va Pensiero da Parma.
Dopo le partite, in cui protagonista è lo sport e il divertimento, il vero momento di festa con il pranzo – organizzato e offerto dai familiari di Diapsigra - alla pizzeria Fuori di Pizza a San Paolo, essa stessa luogo di ritrovo per persone con disagio psichico e/o disabilità. La giornata si concluderà alle 14,30 con le premiazioni.

I Vincitori di questa edizione: Al primo posto Baol, secondi La giostra, al terzo Aurora, quarti Va Pensiero. Premio Bonechi alla Giostra.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie